Comune di Savona Canile Municipale di Savona Lega nazionale per la difesa del cane

I nostri ospiti

Adozione a distanza

Non sempre ci si trova nella possibilità di ospitare un quattro zampe a casa propria. Non solo. Talvolta, alcuni trovatelli accolti in canile sono di difficile adozione. Possono aver vissuto esperienze traumatiche che li hanno segnati al punto da rendere per loro complessa la convivenza in famiglia. Oppure, possono trovarsi in condizioni di salute tali da necessitare di cure speciali o di un accudimento particolare che non tutti sono in grado di offrire loro. O ancora, sono ormai anziani.
E, si sa, molto spesso, chi sceglie di adottare un cane senza padrone preferisce che sia giovane. Ugualmente, questi amici, ancora meno fortunati dei loro compagni, sono creature straordinarie di cui non è giusto dimenticarsi.

Anzi, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane proprio per loro ha deciso di attivarsi in un modo speciale. Per loro propone una formula d’amore che ha chiamato “adozione a distanza”. Un gesto d’affetto importante, ma semplicissimo da compiere.

Per adottare un cane a distanza basta scegliere uno o più cani ospitati presso il canile venendoci a trovare o scegliendolo sul sito, versare mensilmente una quota di € 15,50 per ogni cane adottato, sul conto corrente bancario n° 20190 ABI 06310 CAB 10600 della Cassa di risparmio di Savona ag corso Italia 42r codice iban IT 06 U 06310 10600 000002019080 intestato a Lega nazionale per la difesa del cane sez. di Savona indicando come causale “adozione a distanza di (nome del cane)”. Dopo aver effettuato il primo versamento ed averci fatto avere via mail copia del bonifico Vi invieremo il certificato di adozione a distanza.

Rendiamo noto che i fondi raccolti grazie alle donazioni fatte per le adozioni a distanza vanno a sostegno di tutti i trovatelli ospiti del canile.

La banca presso cui si intrattiene il rapporto di c/c può essere incaricata di effettuare il bonifico anche in modo continuativo.

In caso di adozione reale o decesso del cane, vi verrà comunicato e potrete scegliere se sospendere i versamenti o  adottare un altro cane.